impianti
Impianti di
    lavaggio
 automatici




Impianti automatici:
  • Sistemi modulari ad ultrasuoni con detergenti acquosi.
  • Progettazione impianti automatici chiavi in mano.
  • Trasportatori automatici e robot cartesiani ad auto-apprendimento.

Sistemi modulari e riconfigurabili ad ultrasuoni con detergenti acquosi
Possibilità di inserimento di nuove posizioni di lavoro anche successivamente.
 
Progettazione impianti automatici chiavi in mano
Siamo in grado di progettare e costruire impianti di lavaggio a vasche ad esigenza del cliente. Progettazione delle automazioni per lo spostamento dei pezzi e per la gestione del carico e dello scarico anche asservito da robot antropomorfi. Siamo dotati di un sw avanzato per la simulazione di isole di lavoro inclusa la simulazione dei tempi ciclo.
 
Trasportatori automatici e robot cartesiani ad auto-apprendimento
Sistema di automazione ad autoapprendimento su ROBOT modello UST-R:
E’ possibile memorizzare diversi cicli separati di movimentazione, la memorizzazione del programma è effettuata dall’operatore collegando comodamente il telecomando al robot trasportatore ed eseguendo gli spostamenti nelle posizioni previste dal ciclo. Ad ogni passo di programma si possono memorizzare diverse funzione quali il brandeggio, una pausa, il comando di un'uscita del PLC e così via. Esiste la possibilità di unire più programmi per avere un unico ciclo e di avere più sottoprogrammi compresi in un unico programma principale come singola istruzione. Le posizioni, una volta memorizzate, possono essere richiamate e verificate prima di compiere il ciclo automatico. Per ogni spostamento, sia in verticale che in orizzontale, è possibile variare la velocità di quattro livelli. I cicli possono venire eseguiti in continuo o in singolo. Al sistema è possibile aggiungere un colloquio seriale a fotocellule decodificate a terra da un microprocessore per comandare gli utilizzatori (vedi accensione e spegnimento o temporizzazione: ultrasuoni – pompa per risciacquo a spruzzi, comando avanzamento rulliere, ecc.); per essere asservito a delle sicurezze (scarico libero, porte forno aperte o chiuse, ecc.); per complessivi 8 in + 8 out (optional 16 in + 16 out). I sensori di posizione a definizione totale, riconoscono il punto anche nei casi in cui il robot viene spostato a mano ed in mancanza di tensione, ripartendo dal punto in cui è mancata l’alimentazione stessa. La movimentazione è fluida, priva di scosse, grazie ad una rampa di accelerazione e decelerazione e ad azionamenti gestiti a microprocessore, in funzione delle distanze e della inerzia del carico.
 
Lift elettrico e pneumatico:
utile nei cicli di lavaggio che necessitano movimentazione verticale del cestello portapezzi. E' in grado di effettuare delle soste, agitare il cestello e volendo ruotare il cestello in posizioni prestabilite.